ANVUR – Pubblicazione delle Frequently Asked Questions (FAQ) relative al Fondo per il Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR)

ANVUR pubblica oggi le Frequently Asked Questions (FAQ) relative al Fondo per il Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) nella sezione FFABR. La sezione è accessibile al segente link. Le FAQ verranno aggiornate sulla base dei quesiti pervenuti.

FFABR

Il comma 295 della Legge di Bilancio 2017 (Legge 232/2016) istituisce, nel Fondo per il finanziamento ordinario delle università statali, di cui all’articolo 5 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, iscritto nello stato di previsione del MIUR, una sezione denominata “Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca”, destinata a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali. 

In ottemperanza a quanto stabilito dalla suddetta Legge, nei commi 295-302, l’ANVUR definirà coloro che possono richiedere il finanziamento e i beneficiari. Si veda, al riguardo, il seguente Avviso.

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITÀ BASE DI RICERCA, DI CUI ALL’ART. 1, COMMI 295 E SEGUENTI, DELLA LEGGE 11 DICEMBRE 2016 N. 232

Frequently Asked Questions (FAQ) relative al Fondo per il Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) (aggiornate al 21/06/2017)